Presentazione

Spazio Aità è uno spazio teatrale off nato nell’estate del 2014 nel cuore della città di  Brescia, in Contrada delle Bassiche 27/b, su iniziativa di Gianluca Alberti e la collaborazione di Giacomo Gamba e Fabio Maccarinelli, noti artisti della scena teatrale bresciana.

Dal luglio 2016 Spazio Aità trova una nuova fondamentale risorsa in Claudia Franceschetti, attrice teatrale bresciana e storico membro della compagnia Scimmie Nude di Milano, che assume la gestione dello spazio fino a maggio 2019.

Dal 12 maggio 2019 infatti Spazio Aità chiude lo spazio in Contrada delle Bassiche 27/b  e trasferisce le attività in ospitalità presso il Piccolo Teatro Libero di San Polino sempre a Brescia. Nel teatro in Corso Bazoli, 89 (angolo Via Ugo Aldrighi) Giacomo Gamba e Fabio Maccarinelli condurranno la sezione di Teatro Adulti 2019/2020. Nello stesso luogo verranno proposti nel 2019/2020 anche i corsi della sezione Teatro Bambini e Ragazzi a cura della Scuola di Teatro Scimmie Nude di Milano.

Spazio Aità si pone nel panorama bresciano come un luogo di Cultura e di scambio di energie, movimenti, passioni e idee; propone attività di formazione teatrale e attività performative attraverso corsi di teatro e spettacoli, per bambini, ragazzi e adulti. E’ anche un silenzioso spazio prove, luogo di studio e ricerca per attori, danzatori e compagnie.